• 7 novembre 2017

ACQUARIO

ACQUARIO

150 150 Cartomanzia

ACQUARIO

 

 

Periodo      all’incirca   21 gennaio—19 febbraio

Elemento —aria

Qualita     —-fisso,  maschile, di giorno

Pianeti      —Urano,Saturno

Esaltazione  –Mercurio

Esillio        —-Sole

Caduta      —-Nettuno

Colore    —-   blu

Metallo   —- argento

Giorno  favorevole –Sabato

Mitologia    — Efesto– figlio di Era esillato sulla Terra e salvato dale Ninfe, Un altro mito è invece quello che vede questo segno dello zodiaco come il Dio Zeus, che irrora di acqua la Terra per rendere fecondi i semi della vita.

Per agire intelligentemente non basta l’intelligenza.

Fëdor Dostoevskij

«Non sono il migliore del mondo, ma penso che nessuno sia meglio di me».

Acquario e il personaggio piu controverso dal tutto zodiaco,  e’ il piu’ anticonformista fra i segni dello Zodiaco. Nella sua singolarita’, e’ estraneo alla tradizione ed e’ fiero di esserlo. L’influenza di Urano si esprime, da un lato, nella capacita’ di innovare e di costruire, metaforicamente o meno. Da un altro lato, l’Acquario ha un enorme bisogno di liberta’. Privarlo della possibilita’ di esprimersi o di muoversi sarebbe come ucciderlo. Quando si descrive l’Acquario in amore, si tiene spesso conto di Urano, e si dimentica del loro secondo patrono, Saturno, e del fatto che sono un segno zodiacale fisso. Tutte caratteristiche che li rende, in realtà, potenzialmente stabili in amore, a patto di rispettare la loro individualità. Eroticamente, sono vulcanici e hanno una fantasia esplosiva. Un’eventuale infelicità affettiva è resa ancor più possibile da altre connotazioni che sottolineano quanto è bizzarro il nato in questo segno: detesta la gelosia, vissuta come costrizione assoluta alla propria libertà, ma lui stesso è geloso anche se potrebbe morire piuttosto che ammetterlo; è geloso e possessivo come pochi altri. La donna dell’Acquario è un’ottima educatrice di figli con i quali instaura rapporti di amicizia. E’ piena di interessi che allarga con numerose letture e adora i viaggi. l’Acquario ha la rara abilità di proporre idee capaci di rivoluzionare il mondo. Il suo modo di operare può apparire abbastanza imprevedibile, distaccato e a tratti brusco. L’elemento associato a questo segno è l’Aria, libera come lo spirito dell’intellettuale.

Febbraio 2018

Cercate di ascoltare ciò che vi passa nel cuore e nella mente. Non riuscire a mettere in pratica ciò che sentite vi farà alterare parecchio, con un senso di frustrazione per voi deleterio e avvilente. Cercate di mettere in pratica quel senso di libertà che vi appartiene e che non può sempre stare chiuso in qualche cassetto del cuore, solo perché non vi sentite capiti a sufficienza dal mondo. Se avete qualche anno nella maturità della vita avete sperimentato che per voi sarà la normalità non essere compresi al primo colpo. Se desiderate mettere in atto quella rivoluzione che sentite,  fatelo ogni giorno, Mao, leader cinese, la chiamava la “rivoluzione permanente”, sembra uno slogan che potreste adottare senza problemi. Febbraio sarà il tuo mese . Non solo perché (tranne se non sei di gennaio) questo sarà il periodo del tuo compleanno. Ma anche perché Mercurio e Venere saranno in Acquario, rinforzati dall’energia e dall’entusiasmo di Marte in Sagittario. Dimentica le tensioni e dai il benvenuto al futuro che immaginerai in numerose forme , con i tuoi progetti che prenderanno vita uno dopo l’altro. Non starai un attimo fermo, zitto e buono: ma andrà benone così e riscuoterai simpatie e appoggi. Vita sociale movimentata e appagante.

Buon compleanno a tutti!

error: Il contenuto è protetto!!

PROMOZIONE - CONSULTI GRATUITI