• 1 luglio 2018

CANCRO

CANCRO

160 160 Cartomanzia

Cancro

Periodo                                — 22 giugno/ 22 luglio

Elemento                            — acqua

Qualita                               — cardinale

Pianeta                               — Luna

Esaltazione                       —Giove

Esillio                                 — Saturno e Urano

Caduta                               — Marte

Colore                               — bianco

Metallo                             — argento

Giorno favorevole          –Lunedi

Mitologia                         —  il mito delle tre Parche, Cloto, Atropo e Lachesi, che rappresentano le tre fasi della Luna, crescente, piena e calante che servono a rapportarlo con il ciclo della vita di nascita, crescita e morte. Nell’antichità infatti le feste di propiziazione dei raccolti o della fertilità venivano legate alle fasi lunari: semina e inizio della vita con Luna crescente e riti di morte e di fine con Luna calante.

Caratteristiche

I miei pensieri volano a te, mia Immortale Amata, ora lieti, ora tristi, aspettando di sapere se il destino esaudirà i nostri voti − posso vivere soltanto e unicamente con te, oppure non vivere più − Sì, sono deciso ad andare errando lontano da te finché non potrò far volare la mia anima avvinta alla tua nel regno dello spirito.

(Lettera all’Amata Immortale)  Ludwig van Beethoven

Le persone nate sotto questo segno sono vitali, solari ma spesso anche timide e un po’ introverse. Conosciuti per la loro emotività e sesto senso, i pregi dei nati sotto questo segno sono la solidarietà, la sensibilità, la premunizione e la capacità di amare; i difetti sono la pigrizia, la lunaticità, la malinconia e l’irascibilità. Il pianeta che domina questo segno zodiacale è la Luna che, con le sue fasi, si alterna tra luce e ombra, tra vita e morte e rappresenta in pieno il ciclo dei ventotto giorni femminili legato alla maternità e alla fecondità. Questo influisce molto sulla sua personalità connessa alla casa, alla famiglia e alle emozioni.

La donna Cancro

È graziosa, tenera e dolce, con degli occhioni sempre stupiti e incantati. Sembra fragile, ma ne ha solo l’aria, perché in realtà è una donna forte, molto materna e generosa, che ama soprattutto aiutare gli altri. È un’idealista, un’artista.

L’uomo Cancro

Ci sono due tipi di Cancro, come le due facce della Luna: generalmente, l’uno ha il viso rotondo e occhi molto grandi; l’altro è più longilineo, con un’angoscia ed una lucidità estrema nello sguardo, come se vedesse al di là delle apparenze e della forma. Ma sono entrambi degli esseri affascinanti, delicati, teneri, che restano sempre degli eterni bambini alla ricerca di una mamma.

Nonostante il nato sotto il segno del Cancro sia di indole pigra non si tira mai indietro quando c’è da difendere la famiglia, la casa e la patria. Ama la natura e vive bene in una casa comoda nel verde con tanti bambini

Quando trova un compagno teme un tradimento mentre difficilmente lui tradirà visto il suo amore viscerale per tutto quello che è la sfera familiare e per il suo disinteresse alla vita mondana e avventurosa.

Luglio  2018

Il Sole nel tuo segno zodiacale ti portera ad essere piu emotive del solito,il tuo comportamento potrebbe apparire ipersensibile o esagerato. Se ti sentirai insicuro, diventerai molto nervoso. Ti sentirai anche al sicuro circondato da amore, relazioni o famigliari. Riuscirai anche di autorealizzarti molto meglio. Anche la fantasia è importante, in questo periodo. Questo mese si apre e prosegue con Mercurio in Leone in angolazione neutra al vostro segno. Non ci saranno novità particolari nel settore economico e professionale. Porterete avanti la solita routine, se un posto di lavoro ce l’avete già. I nativi della seconda decade, grazie a Giove in transito nello Scorpione, potranno contare sull’aiuto della buona sorte, che offrirà loro qualche occasione in più rispetto agli altri cancerini. Chi è in cerca di lavoro, a meno che non appartenga appunto alla seconda decade del Cancro, dovrà darsi molto da fare per conseguire dei risultati concreti, in particolar modo se appartiene alla prima decade, bersagliata dall’opposizione di Saturno. Le finanze non registreranno particolare variazioni né in senso positivo né in senso negativo.

 

 

 

error: Il contenuto è protetto!!

PROMOZIONE - CONSULTI GRATUITI