• 1 agosto 2018

LEONE

LEONE

160 160 Cartomanzia

LEONE

Periodo — 23 Luglio –22 Agosto
Elemento — Fuoco
Qualita — segno fisso
Pianeta — Sole
Esaltazione — Nettuno
Esillio — Urano e Saturno
Caduta — Plutone
Colore — giallo
Metallo —- oro
Giorno favorevole — Domenica
Mitologia —Il Sole è in senso lato l’incarnazione di Dio, ma anche la superiorità dell’eroe. I Greci posizionarono questo segno nella quinta costellazione dello Zodiaco, dove l’animale era Nemea, leone affrontato e ucciso da Ercole nella sua prima prova.

Caratteristiche

Il Leone è il segno del potere. Denota volontà e determinazione unite a gentilezza. Questo segno ha un ego fortemente pronunciato che tende ad eccellere in ogni circostanza. La sua natura è indipendente e brillante, sa dire con franchezza quello che pensa, anche se, nel farlo, può tradire una certa condiscendenza e un sentimento di superiorità. Questo suo senso di superiorità non è del tutto negativo e gli consente di restare fermo, deciso, poco influenzabile.
Possiede un temperamento forte, volitivo, focoso, determinato ed orgoglioso.
Intelligente, sicuro di sé, aperto e generoso, tendenzialmente onesto, fidato e di parola, sa essere . Simbolo delle potenza vitale e della sovranità solare, il Leone è stimato. Lo si ammira. D’altronde per lui cio’ che non è ammirevole non è degno di interesse.
Con lui non esistono le mezze misure. Profondamente magnanimo e generoso, è tenero e anche la tenerezza viene espressa con grandiosità.
Tanto esigente con gli altri quanto con se stesso, percepisce la vita come una perpetua competizione. Néinvidioso né sottomesso, vorrà essere all’altezza in ogni circostanza, e accetta difficilmente i fallimenti.
Rispettoso delle leggi, il Leone ama l’armonia e detesta la meschinità e l’ipocrisia. Appassionato ed entusiasta, susciterà facilmente lo stupore altrui. Dotato di una grande capacità di lavoro, sarà un vero capo. La sua generosità sarà illimitata verso tutti quelli che non si opporranno alle sue convinzioni. Il Leone è il re degli animali, non dimentichiamolo!
In amore la sua sensualità è potente. Le sue aspirazioni sono molto elevate e quindi i suoi ideali difficili da soddisfare. Il partner dovrà avere classe, capacità artistiche, sentimenti nobili, insomma dovrà essere perfetto come lui!
creativo nella vita e nell’amore, portando nel rapporto passione, slancio ed entusiasmo .
Cerca nel partner calore, intensità, sincerità ed impegno quale lui stesso è in grado di dare ; è un ottimo compagno,
protettivo, affidabile, amorevole.

AGOSTO 2018
Sarete molto più morbidi del solito e determinati a mantenere un’atmosfera il più pacifica possibile. Nei mesi precedenti le cose con il partner potrebbero non essere state semplici da gestire e ora siete determinati a mantenere l’ordine, riuscendo così a godervi la complicità ritrovata. Inoltre Venere, il pianeta dell’amore, dal 7 sarà sestile dalla Bilancia. Lei sarà una buona amica che, oltre a rendervi più sexi, porterà novità per i single e migliore sintonia per la coppia. Vi state avvicinando a un momento di cambiamenti, si prospettano quindi rivoluzioni in ambito lavorativo, ma anche affettivo. Se è vero che i sentimenti possono risentire di un certo stato di stress (associati spesso alla rabbia), è pur vero che vi sentite motivati a intraprendere evoluzioni importanti, a compiere passi necessari per crescere e maturare ulteriormente. Giorno 13 Marte si allontanerà dall’opposizione al vostro sole. Il pianeta entrerà infatti in Capricorno, e transiterà nella vostra sesta casa, la zona dell’oroscopo che riguarda il lavoro e la salute. I rapporti con i colleghi, l’organizzazione del quotidiano, gli impegni professionali torneranno nuovamente alla ribalta. Il rientro dalle ferie, che in genere avviene dopo ferragosto, coinciderà quindi, con un periodo un po’ faticoso, segnato da ritmi lavorativi incalzanti e da qualche momento di stress e nervosismo. Ma niente paura, poiché il Sole, che governa il vostro segno, unisce ai propri sforzi sia Mercurio che la Luna, quest’ultima si rinnova proprio nel vostro segno nella seconda settimana. Come si è detto all’inizio, per voi non è il momento di seguire gli impulsi o fare gesti incontrollati

error: Il contenuto è protetto!!

PROMOZIONE - CONSULTI GRATUITI