• 18 aprile 2018

TORO

TORO

160 160 Cartomanzia

TORO

Periodo      —    21 aprile/ 20 maggio

Elemento   —    terra

Qualita      —     fisso

Pianeta    —      Venere

Esaltazione —   Luna

Esilio          —   Plutone

Caduta       —Urano

Colore        —  verde

Metallo      —Rame

Giorno favorevole    — Venerdi

Pietra portafortuna  — smeraldo

Mitologia     —  il Toro e la seconda costellazione dello zodiaco, identificandolo come l’animale dal manto bianco, amato da Pasidae, moglie di Minosse. Da questa storia d’amore nacque il Minotauro, creatura dal corpo di un uomo e la testa di un toro.

 

L’uomo ama, non perché sia suo interesse amar questo o quello, ma perché l’amore è l’essenza dell’anima sua; perché non può non amare.                                                                                                                                        [ Lev Tolstoj.]

 

 

Caratteristiche

Il Toro e un segno molte stabile , testardaggine e molto posesivo. Come l’animale si muove e pensa lentamente, ma nel momento stesso in cui impara qualcosa lo assimila in modo duraturo. La sua più grande virtù è la pazienza come anche la costanza. Il nato nel segno del Toro è tenacissimo nel perseguire uno scopo, pur essendo forte e piuttosto lento, e quando la sorte gli è avversa, sa attendere con grande calma e ricominciare con grande calma senza affaticarsi e senza perdere tempo in recriminazioni che, per lui, sarebbero inutili. Altre qualità riscontrabili sono la perseveranza e la propensione a riflettere prima di agire, senza però disdegnare la dinamicità. Il Toro è il segno più affascinante dello Zodiaco: sono sensuali, magnetici, in una parola irresistibili. È attratto dalle cose belle ed ama godere dei piaceri che la vita gli offre: gli piace mangiare bene e le comodità e lavora sodo per ottenerle.. Sono giovali, socievoli, piacevoli e leali. Amano mettere le persone a proprio agio e non giudicano mai nessuno prima di conoscerlo bene.  Riesce a costruire relazioni durature, sia in amore che con gli amici, e cerca sempre l’armonia. La famiglia è un valore estremamente importante per il Toro e la donna è molto materna..

Al Toro non mancano comunque i difetti: la natura possessiva, la pigrizia, la totale mancanza di autocritica che lo porta ad una sorta di presunzione. Il Toro sa dare calore ed amore a chi gli sta vicino, ma è altrettanto egoista e geloso delle stesse persone. All’apice dell’amore il Toro giunge alla possessività della persona amata così come si intende il possesso di un oggetto, ecco perché sin dalla più tenera età, bisognerebbe insegnare, ai nati sotto questo segno, il dominio degli istinti ed il controllo della prepotenza. Fin da giovanissimo sarà favorito nei rapporti con gli altri, desidera

mostrarsi simpatico e spesso ci riesce, i suoi legami sono costanti e duraturi, siano essi di amore o di amicizia.

Maggio 2018

Fin da metà mese, Giove forma un doppio quadrato a Mercurio ed a Marte, dovrete adattarvi al meglio. La vostra tensione nervosa si fa presente ed provate a controllare le vostre reazioni ma non riuscite sempre a nascondere il vostro cattivo umore. È peccato perché siete in una fase piuttosto ascendente, e questo mese vi porta buone ragioni per credere che possiate ottenere grandi soddisfazioni sul piano mentale e nel vostro lavoro. Attenzione anche a non prendere decisioni in reazione a situazioni che non avete integrato ed analizzate completamente. Se occupate un posto di responsabilità o da responsabile, in un modo o nell’altro, potete, in ogni caso imporre la vostra visione delle cose, ciò passerà abbastanza bene. In ogni caso mettete le cose al chiaro con tutti, avrete in gran parte abbastanza autorità per imporre, in dolcezza, il vostro punto di vista.

Al livelo sentimentale –Mercurio congiunto al vostro sole vi permette di riflettere a fondo sul vostro divenire. Volete costruire qualcosa di solido e di sostenibile nel tempo, la vostra energia vitale e la vostra intuizione. È il migliore mezzo realmente per condurre il vostro progetto a lungo termine, tanto più che beneficiate della potenza di battitura di Plutone in Capricorno.

 

 

PROMOZIONE - CONSULTI GRATUITI