ARIETE
Durata –21 Marzo—20 Aprile
Elemento –fuoco
Qualita –cardinale
Pianeti –Marte
Colore –il rosso
Pietra portafortuna —
Metallo —il fero
Giorno —Martedi
Mitologia —Il mito greco legato al segno Ariete sono gli Argonauti, ovvero i guerrieri che si imbarcarono nella nave Argo alla conquista del vello dorato. L’Ariete rappresenta la forza psichica e l’iniziazione. In latino Aries, simbolo: ♈) ,o il nome greco Ares –il dio della guerra.
„La strategia è l’arte di far buon uso del tempo e della distanza… la distanza può essere recuperata, il tempo mai.“ „Il fuoco è tutto… il resto non ha importanza.“
[ Napoleone Buonaparte]
Questa frase descrive l’ariete,un segno di fuoco,che rapresenta il coraggio, l’energia, la vitalità, , la lotta per l’affermazione , l’ impulso, la virilità e anche – perchè no – aspetti meno luminosi come l’inclinazione all’uso della forza, della violenza, per conquistare in modo aperto e senza sotterfugi ciò che ,per il nato del’ariete è sentito come prioritario. Le persone nate in questo segno presentano sincerità, impulsività e passione. Sono contraddistinte anche dalla testardaggine e dall’ottimismo. Gli Arieti sono anche, per la maggior parte, indipendenti e ben consci dei propri interessi in una data situazione. Tale punto di vista un po’ miope, a volte non vale per tutti, ma certamente è di aiuto all’Ariete nel fare le cose. Inoltre questa natura competitiva, garantisce che il gioco si svolga con zelo e vigore.Essendo molto pasionale ama le avventure.
Aprile 2018
Saturno, il pianeta del lavoro e della carriera, sarà retrogrado a partire dal 17 aprile.e per questo penserete più al divertimento che alla carriera, perciò non ci saranno grandi progressi.Nel’amore, andra bene, In questo periodo, ti puoi aspettare a un grande apporto di energia se sei gia impegnato,e anche per i single si prevede un periodo favorevole,l’amore bussa alla porta, con Venere in Toro. Adesso non dovete far altro che mettervi in gioco e accettare di rischiare un po’. Gli Ariete potranno godere in questo periodo di un ben meritato riposo. Potete pensare a vacanze in famiglia o weekend di benessere..