• 1 maggio 2018

GEMELLI

GEMELLI

160 160 Cartomanzia

GEMELLI

 

 

Periodo            —  21 Maggio  — 21 Giugno

Elemanto         —   aria

Qualita             —  mobile

Pianeta            — Mercurio

Esaltazione     –Plutone

Esillio              — Giove

Colore           — giallo

Metallo         — mercurio

Giorno favorevole       —  Mercoledi

Pietra portafortuna

Mitologia               —La mitologia lega al questo segno le figure di Castore e Polluce, figli di Leda ma di padri diversi. Castore nacque da Tindaro, un uomo mortale mentre, Polluce nacque da Giove un dio che sedusse Leda trasformandosi in cigno. I due fratelli divennero rivali in amore e Castore perì in duello. Polluce chiese aiuto al padre Giove che legò i fratelli i maniera bizzarra, permettendo che vivessero insieme per sei mesi sull’Olimpo e per sei mesi agli inferi. Questa dualità è intrinseca nella persona dei Gemelli: luce e ombra, anima e intelletto, materialità e spiritualità, due parti opposte, due aspetti che non possono essere separati e che caratterizzano il segno in maniera inequivocabile.

 

 

La vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, una piccola fortuna.

 

Caratteristiche

I Gemelli sono un segno mobile d’aria, governato da Mercurio.[2][3] In questo segno, Plutone si trova in esaltazione mentre Giove è in esilio. Il segno opposto è il Sagittario.

 

Dei nati in Gemelli sono da menzionare l’apertura mentale e le capacità di comunicazione.Vengono solitamente descritti come persone furbe, sveglie e dalla doppia personalità (in riferimento alla natura, duplice, del segno): sono portate al contatto con gli altri, alla curiosità ed al sapere. Il Sole si può trovare nel segno dei Gemelli nel periodo che va, all’incirca, dal 21 maggio al 21 giugno. Non amano la monotonia e la routine, i lavori sedentari e tengono molto alla loro indipendenza. Sono uno spirito libero. I Gemelli sono divertenti, e mantengono uno spirito giovanile anche in tarda età. Hanno un incredibile senso dell’umorismo, infondono allegria e buonumore ed energia positiva a chi gli sta intorno. I Gemelli sono sempre in movimento, sempre alla ricerca di stimoli e di nuove esperienze. Sono brillanti e ottimi motivatori, odiano le persone che si lamentano in continuazione ed evitano drammi e litigi. Cercano sempre l’armonia in ogni situazione.Versatili e curosi,hanno una setedi conoscenza. Hanno mille interessi, sono intelligenti, sagaci e con un’ottima dialettica. Queste qualità, unite alla versatilità, sono comune a molti dei personaggi famosi del segno. E’ ribelle questa sua psiche e insofferente ai limiti e alle costrizioni. Non è la psiche matura, formata, inquadrata, del Sagittario, il segno che gli è opposto e che rappresenta, appunto, la mezza età. Qui, come età, stiamo ancora sui banchi di scuola e infatti questo segno è collegato agli studi inferiori. C’è ancora tutto da scoprire, da memorizzare e la naturale curiosità di chi nasce in questo periodo lo spingerà a cercare sempre nuove emozioni, nuovi posti e nuove persone da frequentare.

Giugno 2018

il Sole nel vostro segno vi carica di una potenza sensuale e sessuale come poche volte avete sperimentato nella vostra vita. Anche nel mese di Giugno 2018, quindi, sarete voi a decidere delle vostre sorti, senza dover rendere conto a nessuno, quanto meno nella vita privata, quella di tutti i giorni. Se nelle scorse settimane non lo avete fatto, mettete a punto i cambiamenti necessari che favoriscano la vostra felicità, per lo meno quelli necessari per garantirvi un’estate felice e senza troppi pensieri per la testa. Alla fine della stagione calda, infatti, il vostro potere planetario tenderà a muoversi verso la sua sfera occidentale, e non avrete più modo di garantirvi un futuro di successi personali senza che ci sia di mezzo lo zampino di qualcunoI vostri amori “”sono rassodati”” questo mese. Avete bisogno di elaborare una relazione di forza, che vi permette di piazzarvi su un terreno conquistato, oppure i vostri scambi verbali e fisici sono energici. In controparte le cose avvengono con il buon umore e senza alcuna animosità, sono piuttosto un modo di essere ed è un gioco che non vi dispiace.

Ci sono due diversi tipi di persone nel mondo, coloro che vogliono sapere, e coloro che vogliono credere.

Friedrich Nietzsche

error: Il contenuto è protetto!!

PROMOZIONE - CONSULTI GRATUITI