• 3 Dicembre 2019

Giove nel Capricorno dal 2 Dicembre 2019 fino al 19 Dicembre 2020

Giove nel Capricorno dal 2 Dicembre 2019 fino al 19 Dicembre 2020

700 446 Cartomanzia

Giove entrerà nel territorio del nemico, nel Capricorno sapendo che lo aspetta un tempo pesante. Dopo un anno nel domicilio, il transito nel Capricorno si sentirà  come un prigioniero  ,tenuto sotto controllo di Saturno e Plutone, senza poter esprimere la sua esuberanza ed il suo ottimismo leggendario.

Giove nel Capricorno significa per molti di noi ,il ritorno alla realtà dobbiamo essere con piedi per terra, perché è un contesto astrale abbastanza delicato.  La delusione e la sensazione che l’orizzonte si chiude davanti a noi Sarà abbastanza fortissimo, soprattutto per quelli che sono superficiali, una visione mancata della realtà. Il desiderio di esplorazione  sarà più aperto, per quelli che sono aperti al nuovo, e al realilismo.

L’individuo con Giove in Capricorno ha una certa riluttanza a vivere con pienezza: un senso di eccessiva cautela raffredda gli entusiasmi e diminuisce le sue capacità di ottenere di più dalla vita. Questa tendenza migliora con gli anni, quando l’energia fisica ha più difficoltà a tenere il passo con le ambizioni. Questa posizione di Giove favorisce l’ambizione tenace, il senso di responsabilità, l’onestà scrupolosa, il controllo di se, l’ambizione. Il pianeta si esprime al meglio nella sua simbologia di fortuna quando l’individuo si comporta con integrità, maturità, organizzazione, disciplina. Solitamente i nati con Giove in Capricorno preferiscono agire con prudenza per realizzare i loro obiettivi, i rischi sono calcolati. Sono tradizionalisti e preferiscono avere a che fare con cose collaudate e concrete. In alcuni casi è indice di modi di fare un po’ austeri, che possono tendere a far allontanare le persone. Al positivo: potere d’espansione realista, prudenza, comportamento serio, potere di concentrazione, amore del sapere. Al negativo: eccessi di rigore o d’intemperanza, conflitto latente tra la gioia di vivere e la ragione, eccesso di austerità e intemperanza.

Transito di giove in I casa

Un nuovo ciclo esistenziale è iniziato. E’ il momento ideale per dare il via ad un nuovo progetto di vita. Ti senti in splendida forma, sicuro di te e pronto per metterti in gioco. Forse non sarà da subito chiara la nuova direzione che prenderanno le cose ma si delineerà a breve.

Gennaio 2020 sarà un mese Saturnino perché nel Capricorno apricorno sarà il sSole, Giove, Saturno, Plutone, nodo sud, Mercurio, Marte, e Venere sarà nel Acquario, segno zodiacale governato da Saturno e Urano che si troverà nel Toro. Stelium da Capricorno  sarà intenso e pericoloso soprattutto nel piano sociale, perché mette nel evidenza le insoddisfazioni della popolazione,promesse  che non sono stati rispettate.

Al livello individuale, Giove ci aiuta a cercare le soluzioni obiettivi per poter riparare, rimediare, le situazioni disastrose.

Anche se al inizio Giove nel Capricorno porta la tristezza, strada facendo possiamo vedere anche elementi ottimisti. E un transito che fa vedere tutto ciò che è buono e male dentro di noi stessi, e ni aiuta ad essere più consapevoli del nostro potenziale.

                                                                                                                                      RAFFAELLA

                                                                                                                                  CONSULENTE SENTIMENTALE

PROMOZIONE 10 EURO = 25 MINUTI 0454588147 - CLICCA QUI